kisspng-computer-icons-hamburger-button-menu-new-menu-5b34724c3cb0f7.118847511530163788248

 

speciale
adolescenti

Come ben sai non tutti gli Adolescenti si sentono coinvolti nell’organizzazione e nella realizzazione di una manifestazione a tema sportivo. Proprio per dare valore all’idea di partenza che ci ha spinto a proporre OraSportNight, cioè di cercare di coinvolgere tutti in una nottata finalizzata al rilancio e verso l’estate 2022, abbiamo pensato a queste due proposte che prendono vita e si integrano vicendevolmente nella festa che ogni oratorio potrà organizzare.

 

 

AdoTV è l’occasione per mettersi in gioco, valorizzare i propri talenti in uno spazio ben preciso e fondamentale per l’organizzazione e la riuscita dell’evento.

 

AdoTV è ciò che dice il nome, un canale tv creato utilizzando dirette Youtube, Facebook, instagram, …, che possono essere gestite, organizzate e presentate dagli adolescenti del tuo oratorio.

Con loro potrai pensare ad un palinsesto, creare format, studiare dirette live che verranno inserite all'interno del sito di OraSportNight e che saranno visibili a chiunque voglia partecipare, anche se da casa, all’evento.

 

AdoTV è un’idea che vuole coinvolgere alcuni adolescenti nella creazione di una vera e propria redazione social e tg: ogni realtà potrà gestire in autonomia il palinsesto e l’inserimento dei contenuti online e offline e scegliere il grado di partecipazione e diffusione del materiale creato.

Il sito dedicato di OraSportNight avrà una pagina Live in cui, oltre alla nostra diretta che seguirà l’evento dall’inizio alla fine, si potranno trovare i diversi materiali prodotti dagli oratori partecipanti.

 

Come fare a organizzare tutto questo? Non ti preoccupare, nel kit che verrà fornito ai partecipanti ci sarà una piccola guida che ti aiuterà sia tecnicamente nell'apertura e nella gestione della diretta, sia nella scelta e nell’utilizzo dei tanti strumenti che avrai a disposizione.

Non resta che coinvolgere i tuoi Ado e attivare la tua AdoTV!

Ready Milano Cortina Music Play Contest

Milano Cortina 2026 - XXV Giochi olimpici invernali si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d'Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta. Il fuoco olimpico fiammeggia nelle nostre regioni e, 70 anni dopo Cortina d'Ampezzo e 20 anni dopo Torino, l'Italia è stata di nuovo eletta come paese ospitante delle Olimpiadi invernali.

Per celebrare questo grandioso evento è stato selezionato l’inno più rappresentativo dell’Italia Olimpica: “Fino all’alba". Il brano è stato composto dai ragazzi del Corpo musicale "La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” della provincia di Monza e Brianza e cantato da Arisa.

Anche Orasportnight vuole celebrare questo grande evento che ci coinvolgerà tutti proponendo una Challenge in grande stile: una gara che coinvolge ragazzi e ragazze nel coreografare inno di Milano Cortina “Fino all’alba”.

Gli adolescenti sono chiamati in causa per trasformare l’inno in una coreografia completa, in cui mostrare tutta l’abilità costruita in anni di animazione oratoriana.

Il contest vuole essere l’occasione per dare spazio e valorizzare il proprio talento artistico e arricchire la bellezza dell’evento.

Il vincitore del contest avrà l’onore di essere il campione 2022 del Ready Milano Cortina Music Play Contest.

kisspng-animation-social-media-erklrvideo-film-live-stream-5b3ad7961e7ce2.6465169515305829
disney-g33a843705_1280.png