kisspng-computer-icons-hamburger-button-menu-new-menu-5b34724c3cb0f7.118847511530163788248

Orasportnight a Batticuore – Gioia piena alla tua presenza

Era presente anche la Segreteria organizzativa di Orasportnight, alla presentazione dell'Estate 2022 ai responsabili che si è svolta sabato 2 aprile presso il Salone Pio XII in via Sant'Antonio 5 a Milano: Batticuore – Gioia piena alla tua presenza, il progetto che animerà l’estate 2022 degli oratori ambrosiani.


Una sala gremita, giovane, entusiasta che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone tra responsabili degli oratori e i coordinatori del prossimo Oratorio Estivo.

"L'oratorio può aiutare a leggere e capire le emozioni. La proposta di questo oratorio estivo è provare a dare un nome a queste emozioni. Il nome batticuore, a maggior ragione in questo tempo, incarna al meglio questo concetto". Così ha parlato Don Stefano Guidi in apertura, rimarcando come, dopo questi anni duri di sacrifici legati alla pandemia, ci sia adesso la necessità di vivere appieno le nostre emozioni e dove se non in oratorio, l’ambiente aggregativo, di inclusione e condivisione ideale per esprimere sé stessi e le proprie passioni.


Dopo la presentazione dell’Oratorio estivo, è stata la volta dell’illustrazione di tutte le opportunità che caratterizzeranno i prossimi mesi e le settimane estive.

Francesco Butti dell’Ufficio sport della Diocesi di Milano, a nome della Segreteria organizzativa di Orasportnight, ha illustrato l’evento, dando le informazioni necessarie per partecipare e rispondendo alle tante curiosità dei presenti in sala.


Un momento d’incontro e di confronto, tanto atteso e finalmente in presenza, che ha permesso, ai partecipanti, di ricevere tutte le indicazioni per poter organizzare le attività estive, e agli organizzatori, di raccogliere le prime prenotazioni e distribuire i nuovi materiali.


Orasportnight Vi aspetta!

Senza titolo.png